Indirizzo: Piazza Caravadossi 26 - 17043 Carcare (SV)     Telefono: 0195154100     Email: protocollo@comunecarcarecert.it     P.IVA: 00224110098

Area Finanziaria

Responsabile del Servizio

Emanuela Torterolo
Email: emanuela.torterolo@comune.carcare.sv.it

Contatti Ufficio

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Email: personale@comune.carcare.sv.it
Email: finanziaria@comune.carcare.sv.it

Orari di Ufficio

Lunedì: 09.00 – 12:30
Martedì: 09.00 – 12:30
Mercoledì: 09.00 – 12:30
Giovedì: 09.00 – 12:30 / 16:00 – 18:00
Venerdì: 09:00 – 12:30
Sabato: 08.45 – 11:45

Ubicazione

P.zza Caravadossi, 26

Principali funzione dell’Ufficio Personale, Ragioneria

L’ufficio ha il compito principale di gestire le risorse umane dell’ente, dal momento dell’assunzione fino alla pensione.
Per tanto, si occupa della gestione delle procedure di selezione del personale, della predisposizione e gestione del fascicolo di ogni dipendente, dell’elaborazione e della consegna mensile delle retribuzioni, della gestione e verifica delle presenze, della gestione delle pratiche previdenziali, dell’elaborazione e notifica agli enti competenti dei documenti amministrativi e fiscali.

Le attività svolte sono:
• gestione stipendi;
• gestione presenze;
• gestione previdenza


Modulistica

Regolamenti

Principali funzione dell’Ufficio Patrimonio, Economato

Il servizio si identifica con la struttura a cui compete la gestione e il coordinamento dell’attività finanziaria dell’Ente.
Le attività:
• predisposizione e gestione del Bilancio annuale e pluriennale, relative variazioni e certificazioni;
• assunzione impegni di spesa con relativo parere di regolarità contabile e attestazione di copertura finanziaria;
• gestione della spesa, registrazioni contabili, emissione dei mandati di pagamento;
• gestione delle entrate, emissione fatture, emissione delle reversali di incasso;
• monitoraggio delle entrate e delle uscite sia in conto competenza che in conto residui e verifica degli equilibri;
• istruttoria relativa all’indebitamento e gestione completa dei mutui;
• gestione fiscale e adempimenti correlati;
• tenuta dei conti correnti postali;
• gestione della contabilità economica ed analitica in parallelo alla contabilità finanziaria, per consentire il processo di controllo e valutazione del grado di efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa;
• stesura del rendiconto della gestione, del conto economico e dello stato patrimoniale e predisposizione della relazione di Giunta;
• definizione dei limiti e monitoraggio del patto di stabilità interno;
• assistenza e collaborazione al Collegio dei Revisori dei Conti;
• gestione dei rapporti con le Ditte fornitrici;
• gestione dei rapporti con la Tesoreria Comunale, con la Banca d’Italia e con le Amministrazioni Finanziarie Centrali (Corte dei Conti, Ministero dell’Interno, Erario);
• gestione beni mobili (fitti, locazioni,comodati, concessioni);
• gestione completa della cassa economale e relativa rendicontazione;
• gestione alienazione beni mobili di proprietà Comunale.


Modulistica

Regolamenti

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