Indirizzo: Piazza Caravadossi 26 - 17043 Carcare (SV)     Telefono: 0195154100     Email: protocollo@comunecarcarecert.it     P.IVA: 00224110098

Area Demografica

Responsabile del Servizio

Fausta Torterolo
Email: fausta.torterolo@comune.carcare.sv.it

Contatti Ufficio

019.51.54.126
019.51.54.129
019.51.54.131
Email: demografico1@comunecarcarecert.it
List item
List item
List item

Orari di Ufficio

Lunedì: 09.30 – 12:30
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 09.00 – 12:30
Giovedì: 16.15 – 17:45
Venerdì: 09.30 – 12:30

Sabato: Solo su appuntamento per rilascio Cartà Identità Elettronica dalle 09.30 alle 11.30

LE CARTE D’IDENTITA’ SI RILASCIANO  SOLO SU APPUNTAMENTO NEI GIORNI SOPRA INDICATI

Per prenotarsi è necessario :
TELEFONARE ai numeri 019/5154126 – 019/5154129 – 019/5154131

oppure

INVIARE una e-mail a demografico1@comunecarcarecert.it – od una e-mail certificata a protocollo@comunecarcarecert.it

SONO ESCLUSE DAGLI APPUNTAMENTI le denunce di NASCITA e di MORTE.

Si informa che il cittadino in possesso di SPID , dal portale ANPR, link https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/ potrà SCARICARE 14 certificati anagrafici in maniera autonoma ed in esenzione di bolli e diritti per conto proprio, o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Ubicazione

Via Brigate Partigiane, 4

Principali funzione dell’Ufficio

I Servizi Demografici si articolano in:
o Anagrafe;
o Stato Civile;
o Polizia Mortuaria – Cimiteri;
o Elettorale.


L’Ufficio Anagrafe provvede alla tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell’A.I.R.E. (anagrafe italiani residenti all’estero), ai servizi di carattere certificativo ed atti collegati ed alla cura di ogni altro atto previsto dall’ordinamento anagrafico.
L’Ufficio Stato Civile attua gli adempimenti di competenza comunale relativi allo stato civile in relazione all’insorgenza, modifica o estinzione dei rapporti giuridici di carattere personale e familiare e di quelli concernenti lo “status civitatis”, assicurando la tenuta dei relativi registri ed i connessi servizi di carattere certificativo.
L’Ufficio Elettorale predispone ed aggiorna le liste elettorali, cura gli atti e le procedure relative alle operazioni elettorali ed i rapporti con la S.E.Circ. (Sottocommissione Elettorale Circondariale).

Servizio reperibilità decessi

Il servizio reperibilità per i decessi è attivo nei giorni festivi dalle ore 9,00 alle ore 10,00 al seguente numero di cellulare: 335/7576582


Modulistica

Regolamenti

Certificati on line

Torna all'inizio dei contenuti