Responsabile del Servizio
Contatti Ufficio
Orari di Ufficio
Sabato: Solo su appuntamento per rilascio Cartà Identità Elettronica dalle 09.30 alle 11.30
LE CARTE D’IDENTITA’ SI RILASCIANO SOLO SU APPUNTAMENTO NEI GIORNI SOPRA INDICATI
Per prenotarsi è necessario :
TELEFONARE ai numeri 019/5154126 – 019/5154129 – 019/5154131
oppure
INVIARE una e-mail a demografico1@comunecarcarecert.it – od una e-mail certificata a protocollo@comunecarcarecert.it
SONO ESCLUSE DAGLI APPUNTAMENTI le denunce di NASCITA e di MORTE.
Si informa che il cittadino in possesso di SPID , dal portale ANPR, link https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/ potrà SCARICARE 14 certificati anagrafici in maniera autonoma ed in esenzione di bolli e diritti per conto proprio, o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Ubicazione
Principali funzione dell’Ufficio
I Servizi Demografici si articolano in:
o Anagrafe;
o Stato Civile;
o Polizia Mortuaria – Cimiteri;
o Elettorale.
L’Ufficio Anagrafe provvede alla tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell’A.I.R.E. (anagrafe italiani residenti all’estero), ai servizi di carattere certificativo ed atti collegati ed alla cura di ogni altro atto previsto dall’ordinamento anagrafico.
L’Ufficio Stato Civile attua gli adempimenti di competenza comunale relativi allo stato civile in relazione all’insorgenza, modifica o estinzione dei rapporti giuridici di carattere personale e familiare e di quelli concernenti lo “status civitatis”, assicurando la tenuta dei relativi registri ed i connessi servizi di carattere certificativo.
L’Ufficio Elettorale predispone ed aggiorna le liste elettorali, cura gli atti e le procedure relative alle operazioni elettorali ed i rapporti con la S.E.Circ. (Sottocommissione Elettorale Circondariale).
Servizio reperibilità decessi
Il servizio reperibilità per i decessi è attivo nei giorni festivi dalle ore 9,00 alle ore 10,00 al seguente numero di cellulare: 335/7576582